💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

Benvenuti nel sito di Cantico dei Cantici!

Chi siamo?

Cantico  dei Cantici è un'associazione formata da volontari desiderosi di essera una generazione che fà la differenza.

Il sito ha lo scopo di far conoscere un'immagine dell'amore umano adeguata ai nostri tempi, nei quali c'è sempre più bisogno di testimoniare lo "Splendore dell'Amore".
Il sito è dedicato in particolare alla formazione, e svolge seminari sullo Splendore dell'Amore in modo da aiutare a far riscoprire qualcosa che sembra essere "passato di moda": l'amore tra uomo e donna nel contesto sacramentale del matrimonio e nella prospettiva di edificare una famiglia cristiana capace di testimoniare Cristo sulla terra.
Oggi c'è un urgente bisogno di testimoni consapevoli e gioiosi dell'amore coniugale.

Il sito e seminari per la formazione all'Amore Umano sono stati creati nel 2006 da Ivana Quadrelli una ex-studentessa dell'Istituo Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia e Bioetica e Formazione con il desiderio di far conoscere una immagine dell’amore umano rinnovata ed adeguata ai nostri tempi nei quali c’è sempre più bisogno di testimoniare lo “Splendore dell’Amore”.

Canticodeicantici.com si pone i seguenti obiettivi

· Formare le persone all’amore tramite i seminari

· Far si che i single sappiano riconoscere l’amore quando si presenta, conservarlo quando l’hanno trovato ed apprezzarlo mentre lo vivono.

· Far conoscere ai single, e futuri fidanzati e sposi lo splendore dell’amore, il modo perché esso non cessi mai di risplendere, nonostante le difficoltà che i legami di coppia inevitabilmente comportano

· Creare una comunità di credenti, in modo che le persone non si sentano isolati nel loro cammino di fede.

· Ridare fiducia e speranza ai cattolici che vogliono condividere la loro fede con altri.

Far si che le persone che condividono un cammino di fede possano conoscersi e formare eventualmente future famiglie su basi solide.

Per ulteriori informazioni scrivere a: cantico.deicantici@yahoo.it

 

  • dialogo dell’anima con Dio
  • dialogo dell’amante e dell’amato
  • dialogo tra della sposa (Chiesa) con lo sposo (Cristo) 
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
E-book di Ivana Quadrelli e Prefazione dj Mauro Meruzzi


Single: vita sospesa: Come vivere pienamente il tempo dell'attesa

Ti è mai capitato di rimanere bloccata/o in un luogo, nell'attesa di qualcosa, aspettando che si aprisse una porta, o che qualcuno chiamasse il tuo nome? Di tornare a casa e trovarla vuota, e cercare di riempire quella solitudine straziante. Vorresti uscire ma sei stanco/a dei soliti giri e discorsi futili. È una situazione in cui non sai cosa fare, devi solo aspettare, e non sai nemmeno che senso dare all'attesa. Abbiamo i nostri desideri, desideri di pienezza, di realizzazione, di servire, di esprimerci come persone. Ma non capiamo come colmare lo spazio tra il desiderio e la sua realizzazione. Questo spazio neutro, dove il cuore anela ad un'unione è il tempo dell'attesa. Sei disposta/o a lasciarti travolgere dall'avventura più emozionante della tua vita? Sei pronta/o a intraprendere il viaggio della preparazione alle nozze? L'attesa non è statica, è un viaggio, il viaggio alla scoperta di sé, della propria chiamata.

 


Ivana Quadrelli, e' la fondatrice di “CANTICO DEI CANTICI” sito Internet e percorso catechetico per approfondire gli aspetti umani e spirituali dell’incontro con l’altro, con sedi a Roma e precedentemente a Verona e Milano. E' nata a Canberra in Australia, è sposata con Mauro Meruzzi e madre di due figli, Sara e David. Ha conseguito il Master in Bioetica e Formazione presso l’Istituto Giovanni Paolo II, Pontificia Università Lateranense e Università del Sacro Cuore, e un Master in Teologia presso l’Istituto Giovanni Paolo II a Melbourne. 


Mauro Meruzzi è il marito di Ivana Quadrelli. Mauro è nato a Verona. Ha conseguito il Dottorato in teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana, e il Dottorato in Missiologia presso la Pontificia Università Urbaniana, dove ha insegnato Nuovo Testamento e teologia biblica della missione. Docente di Nuovo Testamento. Ha pubblicato, oltre a numerosi articoli, 


Lo Sposo, le nozze e gli invitati. Aspetti nuziali nella teologia di Matteo, Assisi 2008;

 «Venite alle nozze». Un percorso biblico sulle orme di Cristo-Sposo, Cittadella, Assisi 2009 (assieme a L. Pedroli); 

«Voi siete la luce del mondo» (Mt 5,14). La missione di Cristo e del Cristiano a partire dal simbolo della luce nel Vangelo di Matteo, Cittadella, Assisi 2010; e 





 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

CREA IL TUO PROFILO

Sei nuovo al sito? Cosa fare per iscriversi? Inserisci i dati richiesti.

Imposta un tuo nome utente e inserisci una foto recente di te stesso/a. 

Cura il contenuto del tuo profilo, è un'introduzione a te, al tuo mondo. 

In modo particolare ti chiediamo di rispondere alle domande sulla FEDE. 

Questo è ciò che caratterizza il sito di Cantico. 

Le persone iscritte sono desiderose di formare famiglie cristiane, se questa non è la tua intenzione, forse questo non è il sito adatto a te.

 

METTITI IN CONTATTO

E' importante essere trasparenti, in modo particolare sugli aspetti di fede.
Cantico dei Cantici è un sito cattolico e gli iscritti sono desiderosi di incontrare qualcuno che condivida i valori cristiani. Abbi la delicatezza e la cortesia di rispondere ai messaggi ricevuti. Usa sempre un linguaggio gentile e rispettoso verso gli altri. Se possibile, partecipa ai Seminari di Cantico dei Cantici ed incontra gli altri di persona.

 

INCONTRA GLI ISCRITTI

Sii te stesso/a e non metterti troppa pressione. Forse non sarà necessariamente l'anima gemella ma potrebbe nascere una bellissima amicizia. Prenditi il tempo di scoprire le ricchezze della persona tramite uno scambio autentico e sincero.
Ricordati che questo strumento è dedicato a favorire il contatto ed i primi scambi in completa sicurezza, ma che solo un vero incontro permetterà di scoprire l'altro nella sua dimensione completa.
Usa sempre la dovuta cautela prima di fissare un incontro con una persona conosciuta tramite i nostri servizi. Non rivelare subito tutti i tuoi dati personali (cellulare, indirizzo...), organizza i primi incontri con una persona sconosciuta in luoghi pubblici in presenza di terzi (chiesa, ristorante, bar, sala di spettacolo, museo...).
Approfitta dell'opportunità di fare nuove amicizie e di poter incontrare gli abbonati in un ambiente amichevole e caloroso.

Mandateci le vostre foto e storie di lieto fine! 💙

 

💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

Come funziona il sito Canticodeicantici.com

Puoi scegliere due opzioni:

Opzione 1: Iscrizione. è gratuita, puoi contattare altri membri inviando 'sorrisi virtuali' con frasi tipo: 'Ti auguro una bella giornata', ecc.....

Opzione 2: Abbonamento: E' a pagamento e consente di inviare email e chattare con altri membri.

Infine, ogni profilo viene controllato ogni volta che viene modificato. Questo comporta un lavoro notevole.Questo ci aiuta anche a mantenere una serietà sul sito.

canticodeicantici.com Registrazione del sito come piccola impresa: ABN91006964052.

Ultimi Accessi

Michele1206 Online 2 ore fa
Emilio66 Online 2 ore fa
robert2021 Online 2 ore fa
Andreab71 Online 2 ore fa
eleonorar Online 3 ore fa

Nuovi Utenti

RubesG - 5 giorni fa 45 anni / Italia
LeleLilo - 5 giorni fa 34 anni / Italia
Michele1990 - 6 giorni fa 32 anni / Italia
Machy - 8 giorni fa 52 anni / Italia
19Giulio70 - 9 giorni fa 52 anni / Italia