Pellegrinaggio in Terra Santa + Petra 21-29 agosto. Isriversi entro fine marzo
Iscriversi contattando Abbey Travel entro fine marzo 2014
Italia 10143 Torino, via Bagetti1
- tel. +39 0110682411 - 3396217641
agenzia@abbeytravel.it / www.abbeytravel.it
Mini tour Israele e Petra
Gruppo Cantico dei cantici
21- 29 agosto 2014– 9 giorni, 8 notti
Giovedì, 21/8 - ITALIA/ Roma – ISRAELE/Tel Aviv Lod– Nazareth
Ritrovo dei Partecipanti all'aeroportodi Roma Fiumicino.Operazioni di sicurezza ed accettazione. Imbarco sul volo di linea EL AL delle ore 12.00 (pasto a bordo). Arrivo alle 16:25 all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv/Lod (+ 1 ora rispetto l'Italia), ritiro bagagli e trasferimento in bus privatoa Nazareth. Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
Venerdì, 22/8 –Nazareth – Mt Tabor
Primacolazione e mattinata dedicata alla visita di Nazarethiniziando dalla Basilica dell'Annunciazione, costruitasull'antica chiesa bizantina del V secolo con il piccolo e prezioso museo francescano. L'esposizione si articolafra elementi architettonici, rilievi, ceramiche e graffiti,come l'importantissimo XE MAPIA, "Khaire Maria",cioè Aveo Maria, la più antica iscrizione (è anteriore al 324) che rechi il nome della Vergine.Completamento dellevisite con il "Pozzo della Vergine",l'antica fonte di Nazareth,situata all'interno della chiesa greco ortodossa di San Gabriele. Nel pomeriggio trasferimento al villaggio di Daburiyah per la salita sul Monte Tabor dove si fa memoria della Trasfigurazione di ns. Signore.Rientro a Nazareth,cena e pernottamento.
Sabato 23/8 Lago di Tiberiade - Cana– Nazareth
Prima colazione e giornata dedicata alle visite sul Lago di Tiberiadenei principali luoghi della vita pubblica di Gesù: il Monte delle Beatitudini, luogo di alta spiritualità e di rara bellezza,Tabga, con le chiese che ricordano il conferimentodelPrimato a Pietro ela Moltiplicazione dei pani e dei pesci e Cafarnao, città dove Gesù abitò nella casa dell'Apostolo.Navigazione sul lago in battello. Trasferimento a Nazarethcon sosta a Cana, cena e notte.
Domenica 24/8 Nazareth – GIORDANIA/Monte Nebo – Madaba- Petra
Prima colazione e partenza per la Giordania con passaggio della frontiera al Sheik Hussein.Cambio di bus e sosta al Monte Nebo da dove, secondo la tradizione, Mosè vide la Terra Promessaprima di moriree a Madaba, nella cui chiesa ortodossa di San Giorgio è possibileammirare lo splendidomosaico della Terra Santa del VI secolo.Pranzo in ristorante e proseguimento per Wadi Musa, il villaggio in prossimità di Petra.Sistemazione in hotel, cena e notte.
Lunedì, 25/8 – Petra
Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Petra uno dei luoghi archeologici più interessanti del Medio Oriente, chiamata anche "la città rosa"perla particolare colorazione che assumono i suoi monumenti all'alba e al tramonto.Petra presenta innumerevoli antiche testimonianze delle civiltà araba e romana,di cui ricordiamo i monumentiscavati nella roccia come la celebre tomba denominata Al Khaznah (più conosciuto come il "Tesoro del Faraone"), i maestositempli, le tombe dei re, il teatro romano,gli acquedotti e le cisterne.Per chi se la sentirà si potrà raggiungere anche il "Monastero" (altra mirabileopera d'architettura) raggiungibile attraverso un percorso in salita di circatre quarti d'ora.Rientro in hotel, cena e notte.
Martedì, 26/8 -Petra –ISRAELE/ Gerico – Mar Morto - Betlemme
Prima colazione e trasferimento in Israele. Attraversamento della frontiera e proseguimento per Qasr al Yahound sul fiume Giordano per fare memoria del Battesimo di Cristo. Successiva sosta a Gerico, oasi ricca di frutteti,e città antichissima che sta celebrando i diecimilaanni di esistenza. Trasferimento in localitàvicina, sulle rive del Mar Morto; possibilità diprovare l'esperienza del bagno in questo specialissimo mare (con un grado di salinità media del 28%) in una spiaggiaattrezzata. Proseguimento per Betlemme,sistemazione in hotel, cena epernottamento.
Mercoledì, 27/8 Betlemme - Gerusalemme(MtSion/Muro del pianto) - Betlemme
Prima colazione e trasferimento a Bet Sahur, il Campo dei Pastori.Proseguimento per Betlemme per le visitedella Basilica della Natività, della chiesa di Santa Caterinae della Grotta di San Girolamo,il redattore della prima versionelatina delle Scritture. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme sul Monte Sion che si affaccia sullaValle dellaGeenna: San Pietro in Gallicantu (luogo dell'episodio del rinnegamento di Pietro),Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Al termine,passando dalla Porta di Sion, si percorreranno i Quartieriarmeno ed ebraico fino al MuroOccidentale (o del Pianto). Rientro in hotel,cena e pernottamento.
Giovedì, 28/8 - Betlemme- Gerusalemme (Montedegli Ulivi) - (Via Dolorosa/ Santo Sepolcro) - Betlemme
Primacolazione. Trasferimentoa Betfage, da dove Gesù intraprese l'ultimo percorsoverso Gerusalemme prima dell'arresto, ed inizio del cammino sul Monte degli Ulivi: l'Edicoladell'Ascensione, la Chiesa del Pater che offre la curiosità della preghiera del Padre Nostro in numerose lingue e dialetti,il "Dominus Flevit", splendido punto panoramico sul "Pinnacolo del Tempio"e sulle due grandi Moschee, l'Orto degli Ulivi e la Chiesa dell'Agonia (Basilica delle Nazioni) al Getsemani. Al termine visita della chiesa ortodossa della "Tomba della Vergine".Nel pomeriggio ingressonella Città Vecchia passando dalla Porta dei Leoni (o di Santo Stefano)ed inizio del percorso lungo quella che è chiamata Via Dolorosa che dalla chiesacrociata di Sant'Anna e dalla Piscina di Bethesdah si inoltranei quartieri musulmano e cristiano(con sosta all'Ecce Homo)fino alla Basilica del Santo Sepolcro. Rientro in hotel,cena e notte.
Venerdì, 29 Betlemme – ITALIA/ Roma
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, procedure di accettazione e sicurezza. Imbarco sul volo per Roma delle ore 14:30. Arrivo alle ore 17.15
LA QUOTA DI € 1.415 per persona in camera doppiamin. 20 adulti paganti) COMPRENDE:
Voli di linea El Al Roma/Tel Aviv Lod a/r in classe turistica- Tasse aeroportuali e di sicurezza (eventuali adeguamenti a norma di legge) – Hotel 3*/istituti religiosi - Trattamento di mezza pensionedalla cena del 21/8 alla colazione del giorno 29/8 – 1 pranzo il 24/8 - Bus privatoin Israele e in Giordania- Trasferimenti da e per l'aeroporto in Israele– Tutti gli ingressi previsti nel programma - Guida biblicaautorizzata dalla Commissione dei Pellegrinaggi di Terra Santa – Guida locale in Giordania ( parlanteitaliano) - Assicurazione medico bagaglio – 1 Guida turistica Israele e Giordania
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance (30 euro) - Tasse di uscita daIsraele (35 usd) - Giordania (20 usd) - Bevande–Pasti non menzionati
- Trasferimentida e per l'aeroporto in Italia - Extra personali – Tutto ciò non indicatone "La quota comprende".
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA, € 380
Quotazioni su cambioUSD/Euro 1.35. Eventuali adeguamenti a norma dilegge.
L'ordinedelle visite può subire variazioni
ISCRIZIONI CON ACCONTO di euro 400 a persona entro il 26/3
Italia 10143 Torino, via Bagetti1
- tel. +39 0110682411 - 3396217641
agenzia@abbeytravel.it / www.abbeytravel.it