Newsletter: Qualcuno ti cerca
Qualcuno ti cerca……….
Hai mai atteso con ansia lo squillo del telefono, sperando che qualcuno ti chiami, che bussi, o ti invii una e-mail -per ricordarsi di te...... ?
Hai mai provato la gioia della solitudine spezzata quando qualcuno ti cerca?.
Il nostro desiderio di riempire il vuoto ci spinge a volte a una ricerca quasi ossessiva di trovare l'anima gemella.Come il nostro cuore desidera questa comunione, così il Signore ci attende e ci cerca continuamente.
Dove? E come?
Nella Messa e nell'Adorazione. E' per questo che oltre agli incontri di formazione sull'amore umano abbiamo aggiunto anche l'Adorazione. Come possiamo prepararci ad accogliere l'altro e creare un rapporto di comunione, se non risaliamo alla fonte dell'Amore, che è Dio?
Siamo chiamati anzitutto ad approfondire la nostra relazione con il Signore che desidera ricolmare i nostri cuori con la sua luce. l'uomo è fatto per la relazione, per accogliere e donare amore, per entrare in una relazione di intimità feconda con l'altro.
Ora, solo accogliendo l'intimità che Dio mi vuole offrire, posso aprirmi agli orizzonti sconfinati della nuzialità autentica. Dio mi dona la mia identità, mi apre la possibilità di essere me stesso nella misura in cui mi dono all'altro. Posso accogliere l'intimità di Dio, e quindi aprirmi alla possibilità di vivere la nuzialità in modo autentico, solo se lascio spazio a Dio nella mia vita, se, cioè, sono disposto a impiegare del tempo per rimanere davanti a Lui, in adorazione.
Nell'adorazione a Cristo mi rendo disponibile ad accogliere la sua potenza di vita, lascio che Lui entri in me e trasformi la mia esistenza nella direzione del dono di me per l'altro. Senza l'adorazione a Cristo, non posso rendere la mia vita un dono per l'altro.
Non siamo solo un sito di internet dating; on-line ce ne sono a centinaia che si basano su valori prettamente estetici delle foto o altri aspetti materiali degli iscritti. L'intenzione di Cantico è promuovere la bellezza dell'amore umano come riflesso dell'Amore divino. Vi invitiamo a pertecipare personalmente agli incontri in modo da poter conoscere gli iscritti personalmente e fare nuove amicizie
non rimanete a casa da soli, portate tutti i vostri amici, Vi aspettiamo! Conoscete
Centro San Lorenzo dalle 17-18.00 il 22 marzo e ora anche a Monza sabato 29 marzo (vedi sotto dettagli). Chi non può raggiungerci fisicamente, può unirsi a noi in preghiera nella sua città.
un abbraccio team cantico..!!!♥
"È giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e Verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in Spirito e Verità" (Gv 4,23-24).
"Gesù se ne andò sulla montagna a pregare, e passò la notte in orazione" (Lc 6,12).
Link all'Enciclica del Santo Padre Giovanni Paolo II sull'importanza dell'Adorazione.
LETTERA ENCICLICA ECCLESIA DE EUCHARISTIA
DEL SOMMO PONTEFICE GIOVANNI PAOLO II
| |||||
|