Corso Sulla Teologia del Corpo 7-12 agosto 2017. Iscrizioni aperte.
Corso Teologia del Corpo di Giovanni Paolo II: Questo è il mio corpo
Questo è il mio corpo
7-12 Agosto 2017
POSTI LIMITATI
INFO E PRENOTAZIONI
+39 335 7723755
tob@misterogrande.org
TERMINE ULTIMO PER LE PRENOTAZIONI:
13 Maggio 2017
TOB : "Questo è il mio corpo"
Chi sono io? Chi è Dio? Qual è il senso della differenza sessuale? Qual è il mio destino…?
La teologia del corpo di San Giovanni Paolo II indagando queste questioni centrali dell'esistenza umana, proietta la sessualità nel suo significato soprannaturale come dimensione essenziale per la piena realizzazione della persona, e offrendo così l'antidoto alla confusione sessuale che domina la cultura odierna.
Un viaggio di sei giorni, ispirato a testi e corsi di Christopher West, che desidera offrire un approfondimento degli insegnamenti papali attraverso un linguaggio fresco ed accessibile, in un clima di spiritualità, affinché l'uomo d'oggi possa ancora stupirsi quando contempla il senso profondo del suo corpo nel disegno eterno del Padre. Il corso si articola in sei giorni attraverso:
· Talk e lezioni multimediali
· Momenti di dialogo e confronto per condividere con persone da tutta Italia
· Possibilità di Santa Messa quotidiana, spazi di adorazione e possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione
· Materiale didattico per approfondire gli insegnamenti papali
· Tempi di svago e riposo in montagna
"È un'illusione pensare di poter costruire una vera cultura della vita umana, se non si aiutano i giovani a cogliere e a vivere la sessualità, l'amore e l'intera esistenza secondo il loro vero significato e nella loro intima correlazione"
Giovanni Paolo II
Il viaggio è cominciato
Sogniamo di avvicinare tanti giovani e adulti alla teologia del corpo. Desideriamo contribuire alla formazione di future generazioni forti e capaci di cogliere e vivere la sessualità, l'amore e l'intera esistenza secondo il loro autentico significato.
Percorsi di Teologia del Corpo
Corsi su più giorni per esplorare le profondità e le altezze delle catechesi sull'amore umano di San Giovanni Paolo II.
La Teologia del Corpo non è un qualcosa da ‘addetti ai lavori', essa è più un mistero da accogliere che una riflessione da comporre con le proprie risorse intellettuali. Le verità che essa proclama hanno il potere di guarire le ferite, di cambiare la vita e necessitano di un passaggio dalla testa al cuore attraverso la preghiera, l'esperienza, la relazione…