Benvenuti nel sito di Cantico dei Cantici!
Benvenuti nel sito di Cantico dei Cantici!
Chi siamo?
Cantico dei Cantici è un'associazione formata da volontari desiderosi di essera una generazione che fà la differenza.
Il sito ha lo scopo di far conoscere un'immagine dell'amore umano adeguata ai nostri tempi, nei quali c'è sempre più bisogno di testimoniare lo "Splendore dell'Amore".
Il sito è dedicato in particolare alla formazione, e svolge seminari sullo Splendore dell'Amore in modo da aiutare a far riscoprire qualcosa che sembra essere "passato di moda": l'amore tra uomo e donna nel contesto sacramentale del matrimonio e nella prospettiva di edificare una famiglia cristiana capace di testimoniare Cristo sulla terra.
Oggi c'è un urgente bisogno di testimoni consapevoli e gioiosi dell'amore coniugale.
Il sito e seminari per la formazione all'Amore Umano sono stati creati nel 2006 da Ivana Quadrelli una ex-studentessa dell'Istituo Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia e Bioetica e Formazione" con il desiderio di far conoscere una immagine dell'amore umano rinnovata ed adeguata ai nostri tempi nei quali c'è sempre più bisogno di testimoniare lo "Splendore dell'Amore".
Canticodeicantici.com si pone i seguenti obiettivi
· Formare le persone all'amore tramite i seminari
· Far si che i single sappiano riconoscere l'amore quando si presenta, conservarlo quando l'hanno trovato ed apprezzarlo mentre lo vivono.
· Far conoscere ai single, e futuri fidanzati e sposi lo splendore dell'amore, il modo perché esso non cessi mai di risplendere, nonostante le difficoltà che i legami di coppia inevitabilmente comportano
· Creare una comunità di credenti, in modo che le persone non si sentano isolati nel loro cammino di fede.
· Ridare fiducia e speranza ai cattolici che vogliono condividere la loro fede con altri.
Far si che le persone che condividono un cammino di fede possano conoscersi e formare eventualmente future famiglie su basi solide.
- dialogo dell'anima con Dio
- dialogo dell'amante e dell'amato
- dialogo tra della sposa (Chiesa) con lo sposo (Cristo)
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙