separati fedeli
I separati fedeli I separati fedeli, vivendo quotidianamente la partecipazione al sacrificio di Cristo, che nella passione ha provato l'infinito dolore della "separazione dal Padre", cercano di vivere ogni giorno la comunione con Lui, crocifisso e risorto.
Nella loro vita testimoniano il grido di abbandono "Dio mio perché mi hai abbandonato?", ma seguito da "nelle tue mani rimetto il mio spirito". In particolare, mediante la carità reciproca, essi mirano ad attuare tra loro l'unità chiesta da Gesù al Padre: "Come tu, Padre, sei in me ed io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola" (Gv 17,21). Nel tendere a questa unità, cercano di realizzare sempre, come premessa di ogni altra regola, la presenza di Gesù: "Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18,20).
Associazione: Separati Fedeli
PER INFORMAZIONI:
Ernesto 335 8081455 emanuele.024@gmail.com
Annamaria 339 1810994 innamaria@wooow.it
Emanuele 347 5921516 scotti.emanuele65mail.com
Roberto 347 6706393 robertuzzo@email.it
IDENTITÀ L'Associazione si rivolge ai fedeli sposati, uomini e donne, separati, che credono nell'indissolubilità del matrimoniosacramento, dalla cui realtà permanente attingono la Grazia della fedeltà al coniuge ed intendono testimoniare nella vita di tutti i giorni il dono della nuzialità. I suoi membri condividono pienamente gli insegnamenti sul matrimonio, proposti dal Magistero della Chiesa, in modo particolare per quanto riguarda l'indissolubilità e la fedeltà